Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Crono
Nome giapponese: Kurono (Chrono, Crono)
Età: sconosciuta, attorno ai 20 anni
Anno: 1000 A.D.
Località: Truce
Specie: Umano
Tipo di Arma: Spada

Pur non essendo un chiacchierone, Crono è, come molti eroi degli RPG, un personaggio dall'animo nobile e dai forti ideali. Il fatto che nel gioco non parli non significa che sia muto: sia i suoi compagni che i vari NPC lo sentono e dialogano con lui.
Da notare, comunque, che in uno dei finali del gioco gli viene concessa una riga di testo.

Crono vive nel villaggio di Truce, appena fuori il castello di Guardia, con sua madre e il suo gatto.
Incontra Marle alla Fiera del Millennio e inizia la sua avventura decidendo di salvarla dopo che è stata risucchiata dal portale del tempo, generato dall'interazione tra il Teletrasporto e il Ciondolo che Marle ha al collo, e mandata indietro nel 600 A.D. . Dopo ciò, lui, Marle e Lucca giungono all'Arris Dome dove vengono a conoscenze dell'Apocalisse, avvenuta nel 1999 A.D., e decidono di prevenirla. Viene poi acclamato per aver salvato il Ponte di Zenan, dà il suo contributo nella battaglia contro Magus e, nella preistoria, aiuta gli umani a combattere i Reptiti. Nel Palazzo Oceano Crono viene ucciso da Lavos. I suoi compagni cercano di prevenire la sua morte, utilizzando l'Uovo del Tempo, donatogli da Gasparre, e sostituendo un clone al posto di Crono poco prima che egli venga ucciso.

Dopo questi avvenimenti e dopo la morte di Lavos, Crono e Marle si sposano, come viene mostrato nella cinematica finale della versione per PSX. Poco si sa del suo destino dopo questo, probabilmente viene coinvolto in qualche incidente durante la Caduta di Guardia.

Tecniche Singole
Ciclone(2 MP)Fendente(2 MP)Fulmine(2 MP)Sciabolata(4 MP)
Attacco a nemici vicini ruotando.Attacco ad una fila di nemici con un'onda di energia.Fulmine su un nemico.Attacco saltando contro un nemico.
(danno x2 del normale)
Fulmine 2(8 MP)Vita(10 MP)Confusione(12 MP)Luminaria(20 MP)
Scarica di fulmini su tutti i nemici.Riporta in vita un alleato.Attacca 4 volte e a grande velocità un nemico.Rilascia una sfera elettrica dal suo corpo che colpisce tutti i nemici.

Aggiungi commento