Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
news6

Vi ricordate Crimson Echoes, il progetto, bloccato un paio di anni fa dalla Square Enix, che voleva dare un seguito a Chrono Trigger modificando la ROM del gioco?

Beh, il lavoro è stato preso in mano da un altro team, leggermente modificato, corretto e completato ed è stato pubblicato sotto un nuovo nome: Chrono Trigger: Flames of Eternity.

Vi chiederete se è uno dei classici progetti con una storia assurda o con degli stravolgimenti impensabili! Ebbene no, riprendendo Crimson Echoes (frutto di 5 anni di lavoro da parte di Chrono Compendium, una delle community più attive nella teorizzazione della Chrono Series) prosegue Chrono Trigger e si posiziona temporalmente tra quest'ultimo e Chrono Cross, raccontando i fatti che avvengono 5 anni dopo il primo capitolo (ci troviamo quindi nel 1005 A.D. e, di conseguenza, 5 anni avanti in tutte le altre ere, ma non solo) e approfondendo avvenimenti quali la Caduta di Guardia, la creazione di Chronopolis e altro di cui veniamo a conoscenza in Chrono Cross. Non mancano certamente interpretazioni personali, ma queste completano solo la storia che rimane, alla base, fedele a tutto ciò che sappiamo essere accaduto nel lasso di tempo tra i due titoli.
Tecnicamente il gioco è sviluppato egregiamente: tutto è curato nel dettaglio (personaggi, dialoghi, mappe) e la storia, che conta più di 30 ore di gioco e vari finali multipli, è molto avvincente, in particolar modo per chi ha giocato entrambi i titoli. Senza contare che il basarsi sulla ROM originale permette di utilizzare tutte quelle meccaniche che già conosciamo e che ci fanno sentire, per così dire, "a casa".

L'unica pecca è che il gioco è in Inglese. Non sono però presenti dialoghi particolarmente complicati e la storia è comprensibile anche per chi non ha un'ottima dimestichezza con la lingua.
Consiglio comunque di dargli una possibilità e, magari, fare uno sforzo di comprensione, in quanto lo ritengo un must per ogni fan di Chrono Trigger e più in generale della Chrono Series.


Hai dei dubbi sul gioco? Sei bloccato in un punto e non riesci a proseguire? Discutine sul forum!

Commenti  

 
0 #1 Azala 2013-02-04 18:16
sembra davvero bello, lo provo subito!!! :-)
Citazione
 
 
0 #2 Kilwala 2013-04-28 20:57
Sono contentissimo di questo sito ! finalmente uno che porta avanti chrono trigger in Italia,inoltre seguo molto anche chrono compendium.com
e sinceramente preferirei che citassi kajar laboratories e lo staff di chrono compendium che ha lavorato a chrono trigger crimson echoes.
inoltre ti segnalo questo sito su chrono trigger : megaelixir.com
Citazione
 
 
0 #3 TimeGate 2013-04-29 13:23
Grazie! :-)
Ho aggiunto il nome di Chrono Compendium nell'articolo, per il resto il link alla pagina di Crimson Echoes contiene tutti i dati del progetto.
Megaelixir lo conosco, avevo già cominciato a tradurre qualche comics per poi pubblicarle qui sul sito! :-)
Citazione
 

Aggiungi commento