Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
news11

L’OAV di Chrono Trigger, dal titolo “Nuumamonja”, venne rilasciato al V-Jump Festival il 31 luglio 1996.

Nell’anime non troviamo alcun personaggio giocante (escludendo un paio di scene in cui si vedono Crono e Lucca di spalle), mentre ci sono riferimenti a vari NPC, primi tra tutti i due protagonisti: un Nu e un Poyozo (Mamo nel video). Inoltre ritroviamo due nostre vecchie conoscenze: Johnny dal 2300 AD e Gato (Gonzalez nel video), insieme a molti altri mostri che incontriamo durante il gioco.

La storia si limita a seguire i due protagonisti all’interno della Fiera del Millennio, dove, la notte prima dell’inizio di Chrono Trigger, vari mostri e personaggi, giunti dalle rispettive epoche, si sarebbero incontrati per far festa. La trama, oltre a destare alcune perplessità sul come e il perché certi personaggi siano giunti fin lì, non è molto interessante, ma è un’animazione che contiene moltissimi riferimenti al gioco, a partire dai vari personaggi che troviamo fino ad arrivare alla colonna sonora, presa direttamente da Chrono Trigger.
Inoltre il video deve essere stato curato, come per le varie cutscenes, dallo stesso studio di animazione che ha realizzato Dragon Ball.
Dura comunque poco e, pur essendo fine a se stesso, vale la pena guardarlo, anche solo per i vari riferimenti interni e per i crediti finali, in cui il Nu e il Poyozo fanno la parodia di varie scene del gioco.

Di seguito l’OAV di Chrono Trigger, sottotitolato in italiano dal nostro sito:

Commenti  

 
0 #1 Azala 2013-02-07 16:54
grazie mille e complimenti!!
Citazione
 

Aggiungi commento