Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Principessa Nadia "Marle" Guardia
Nome giapponese: Maaru, Maarudia (Marl, Princess Marldia)
Età: sconosciuta, attorno ai 20 anni
Anno: 1000 A.D.
Località: Truce
Specie: Umano
Tipo di Arma: Arco

Marle è la principessa Nadia, figlia di Re Guardia XXXIII. E' una giovane ragazza infelice e annoiata dalle restrizioni e dei doveri che conseguono il suo ruolo e sogna la libertà della vita normale. Scappa più volte dal Castello di Guardia, vestendosi come una normale cittadina e confondendosi tra la popolazione.

Un giorno fugge alla Fiera del Millennio dove incontra Crono scontrandosi con lui. I due assistono insieme all'esposizione del Teletrasporto di Lucca e Marle insiste nel provarlo. A causa di un'interazione del suo Ciondolo con la macchina viene catapultata nel 600 A.D. dove viene scambiata per la Regina Leene, in quel momento scomparsa. Dato che il re e le guardie di quel tempo credono di aver ritrovato la regina, le ricerche per trovare quella vera vengono interrotte e questo causa un paradosso temporale che, poco dopo l'arrivo di Crono in quell'epoca per salvarla, fa sparire Marle. Cosi Crono e Lucca si mettono alla ricerca della vera Regina Leene e incontrano Frog che li aiuta nella missione.
Dopo aver recuperato Marle, questa segue Crono nella sua missione, dando carica e vivacità all'intero gruppo. Anche dopo la morte di di quest'ultimo, seppur abbattuta, è decisa più che mai a salvarlo.
Il suo rapporto con il padre è molto complicato ed è stato incrinato dalla sua volontà di controllarla e dalla tristezza per la perdita della madre, la Regina Aliza.
Quando Yakra XIII tenta di impossessarsi del Regno di Guardia, Marle interviene e salva suo padre e l'intero regno, ponendo finalmente fine ai dissapori e i dubbi che il re aveva verso i suoi amici e questi vengono accolti come degli eroi al castello.

Dopo la morte di Lavos, Crono e Marle si sposano, come viene mostrato nella cinematica finale della versione per PSX. Poco si sa del suo destino dopo questo, probabilmente viene coinvolta in qualche incidente durante la Caduta di Guardia.

Tecniche Singole
Aurora(1 MP)Provoca(1 MP)Ghiaccio(2 MP)Cura(2 MP)
Cura di poco un membro del party.Confonde un nemico con una provocazione.Congela un nemico in un blocco di ghiaccio.Cura di una discreta quantità un membro del party.
Fretta(6 MP)Ghiaccio 2(8 MP)Cura 2(5 MP)Vita 2(15 MP)
Riduce il tempo che un membro del party deve aspettare per attaccare di nuovo.Scaglia due enormi blocchi di ghiaccio su tutti i nemici.Cura completamente un membro del party.Riporta in vita e cura completamente un membro del party.

Aggiungi commento