Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Baldassarre
Nome giapponese: Gasch
Età: sconosciuta
Anno: 12000 B.C., 2300 A.D.
Località: Zeal, Keeper's Dome
Specie: Umano

Baldassarre è il Guru della Ragione del Regno di Zeal, abile architetto, molto rispettato da tutta la gente del regno e aiutante di Crono e compagni nella loro missione. Dai suoi dialoghi si può riconoscere in lui una persona saggia e gioviale.
Nei suoi giorni a Zeal, progettò il Blackbird e il Palazzo Oceano.

Durante l'incidente al Palazzo Oceano, venne scagliato nel 2300 A.D. da una distorsione creata da Lavos. Qui, assieme al suo assistente, un Nu, costruì il Keeper's Dome e numerose porte sigillate. Terminò le Ali del Tempo e preparò le bambole Poyozo che aiuteranno poi il gruppo di eroi a scalare il Monte Morte. Aveva intenzione di utilizzare Epoch per ritornare nella propria era, ma sentì avvicinarsi la morte prima di riuscire nell'impresa. Cedette poi alla pazzia derivante dalla sua esistenza solitaria nel Keeper's Dome e copiò la sua memoria all'interno del suo Nu.

Il gruppo, entrato in possesso di Epoch, la utilizza per tornare nel 12000 B.C., dopo che il portale è stato sigillato. Dalton, accortosi della nave e intuito che si tratti di un opera di Baldassarre, se ne impossessa e la equipaggia con delle ali, facendola diventare il suo aereo personale, finchè il gruppo non ne torna in possesso.
Con l'aiuto di Baldassarre, gli amici di Crono scalano il Monte Morte e lo salvano prima che Lavos lo distrugga nel Palazzo Oceano.

C'è una diffusa incomprensione nelle sue righe di dialogo nel Keeper's Dome, quando parla della mancanza di Schala e dello scalare il Monte Morte. Molti pensavano che intendesse che Schala si trovasse in quell'era e che questa volesse arrivare sulla vetta. Fu tutto chiarito nella Retranslation dal giapponese, effettuata dal fansite Chrono Compendium, da cui si evince che queste frasi non hanno un collegamento tra di loro.

Aggiungi commento