Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Melchiorre
Nome giapponese: Bosch
Età: sconosciuta
Anno: 12000 B.C., 1000 A.D.
Località: Zeal, Casa di Melchiorre
Specie: Umano

Melchiorre è il Guru della Vita del Regno di Zeal. Nel corso della sua vita divenne un rinomato forgiatore di armi e armature magiche. Le sue migliori creazioni furono la Rondine e l'Elmo Salvo, rinchiusi nel Palazzo Nord nel momento dell'attivazione della Macchina Mammon. La sua creazione più importante è la Masamune (in origine la Lama Rubino), su cui incise il proprio nome. Partecipò alla costruzione della Macchina Mammon e creò anche il Ciondolo di Schala.
Si rammarica della sua professione, in quanto gli oggetti che crea servono solamente per spargere sangue.

Si oppose ai piani riguardanti il Palazzo Oceano e nell'incidente venne scagliato nel 1000 A.D., vicino a Medina. A sud-ovest della città, costruì una semplice casa, con un interrato pensato per la forgiatura di armi. Si guadagnò da vivere costruendo armi e partecipò alla Fiera del Millennio per venderne alcune.

Quando Crono e i suoi compagni trovano i due pezzi della Masamune, Melchiorre spiega che per ripararla avrebbe bisogno di un pezzo di Sognite, una pietra di cui ormai non si avevano tracce da migliaia di anni. Si stupisce quando Crono gliela porta e, con l'aiuto di Lucca, riesce a riparare la spada.
Dopo di ciò, vive tranquillo fino a che Re Guardia XXXIII viene ingiustamente processato per aver tentato di vendere la Conchiglia Arcobaleno. Dopo che Yakra XIII, l'autore di questo inganno, viene sconfitto, Melchiorre si presenta sulla scena e si offre di creari potenti armi e armature dalla Conchiglia Arcobaleno per il gruppo.
Forgia poi, dalla Pietra Sole, la spada più potente per Crono, l'Arcobaleno.

C'è, anche se per breve, un'altra versione di Melchiorre in un'altra linea temporale.
Dopo l'arrivo del Profeta nel Regno di Zeal, il guru viene esiliato sul Monte Woe, in un blocco di ghiaccio protetto da Giga Gaia. Dopo il suo salvataggio da parte dei nostri eroi, diviene confuso e chiede se li ha già conosciuti da qualche parte. Rimane poi, brevemente, in Algetty, dove dona al gruppo la Lama Rubino, la forma primordiale della Masamune.

Aggiungi commento