Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Ayla
Nome giapponese: Eira (Eira, Eyla o Ayla)
Età: sconosciuta, attorno ai 25 anni
Anno: 65000000 B.C.
Località: Ioka
Specie: Primitivo
Tipo di Arma: Pugni

Ayla è l'abile guerriera capo degli umani nella preistoria. Ayla assunse il ruolo di capo di Ioka grazie alla sua forza e guidò la sua gente nella battaglia per la sopravvivenza con i Reptiti.
Pur avendo un insieme di vocaboli limitato, è molto intelligente e possiede una grande umanità. Crede nella "legge della terra", che il più forte vive e il più debole muore.
Non essendo entrata in contatto con la Fiamma Ghiacciata, non può usare la magia.
E' probabilmente bisessuale, in quanto spiega che a lei piacciono tutte le persone forti, siano esse maschi o femmine (in tale occasione Lucca risponde che non è interessata a quel genere di cose). Parte che è stata poi censurata nella release americana. Come anche lo sconcertamento di Ayla nei confronti delle piccole dimensioni del seno di Marle, inadatto, secondo lei, ad allattare dei figli.

Quando vede Crono e il suo gruppo assaliti dai Reptiti nelle Montagne Mistiche, accorre subito in loro aiuto, cacciando via buona parte degli assalitori. Rimane impressionata dalle abilità in combattimento di Crono e invita tutto il gruppo a festeggiare la vittoria. Un guerriero della sua tribù, Kino, non capisce il motivo nel dare una festa per degli sconosciuti e, geloso di tutte le attenzioni di Ayla, decide di rubare, mentre il gruppo sta dormendo, la Gate Key per poi farsela rubare a sua volta nella giungla dai Reptiti. Ayla, dopo aver rimproverato Kino del suo gesto e averlo anche rassicurato sui suoi sentimenti verso di lui, aiuta Crono a recuperare la Gate Key da Azala.
Quando il villaggio di Laruba viene attaccato, Ayla decide di unirsi al gruppo definitivamente.

Dopo gli eventi di Chrono Trigger, Ayla ritorna nel 65000000 B.C. e sposa Kino.

Tecniche Singole
Bacio(1 MP) Calcio Rollo(2 MP) Artigli(3 MP) Lancio(4 MP)
Cura con un bacio un membro del party. Attacca con un calcio ruotando. Artiglia un nemico. Lancia in aria un nemico.
Fascino(4 MP) Coda Rotante(10 MP) Colpo di Coda(15 MP) Tripletta(20 MP)
Ruba ad un nemico seducendolo. Ruota creando un vortice d'aria. Evoca un enorme coda di dinosauro che colpisce tutti i nemici.
(meno HP=+ danno)
Attacca tre volte un nemico.

Aggiungi commento