Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Prometheus, R-66Y
Nome giapponese: Robo
Età: oltre 300 anni al suo ritrovamento, 700 alla fine di Chrono Trigger
Anno: 2300 A.D.
Località: Fabbrica, Proto Dome
Specie: Robot
Tipo di Arma: Braccio meccanico

Robo è un robot umanoide costruito prima del 1999 A.D., nel Geno Dome o nella Fabbrica, per servire e studiare gli umani. Il suo creatore è il supercomputer conosciuto come Mother Brain. Ha una compagna femminile chiamata Atropos XR, costruita probabilmente nello stesso periodo di Robo. Pur non avendo, teoricamente, sentimenti, Robo si dimostra sempre un valido amico e un difensore del giusto.

Durante l'Apocalisse si trovava nel Proto Dome e, a causa della devastazione provocata da Lavos, ci rimase spento e malridotto fino al 2300 A.D., quando Lucca lo ripara e lo riattiva. Dopo ciò viene attaccato e quasi distrutto da alcuni suoi simili, la Serie R, che lo ritengono un traditore e un servitore degli umani.
Durante la missione secondaria l'Origine delle Macchine, Atropos XR e Mother Brain gli rivelano che il suo scopo è quello di studiare gli umani prima di mettere in atto un genocidio nei loro confronti. Scopo non condiviso da Robo e prodotto solo dalla corruzione di Mother Brain e dalla riprogrammazione di Atropos XR da parte di quest'ultima.
Robo è il primo a suggerire, in una discussione con il resto del gruppo dopo aver salvato e aiutato a far nascere la Foresta di Fiona, che gli eventi di Chrono Trigger sono una sorta di piano messo in atto da una misteriosa Entità che guida i viaggiatori del tempo.

Tecniche Singole
Pugno Razzo(1 MP)Raggio Cura(2 MP)Multilaser(3 MP)Robot Tackle(4 MP)
Lancia il suo pugno contro un nemico.Cura di una discreta quantità un membro del party.Laser su tutti i nemici con effetto Ombra.Si lancia in un tackle contro un nemico.
Guaritore(3 MP)Pugno Uzi(12 MP)Granata(14 MP)Shock(17 MP)
Cura di una discreta quantità tutto il party.Attacca rapidamente un nemico con il pugno.Esplosione che danneggia tutti i nemici attorno a lui.Scariche elettriche dal suo corpo su tutti i nemici.

Aggiungi commento