Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix
Profilo
Nome intero: Glenn
Nome giapponese: Kaeru ("rana", ma anche "cambiare")
Età: sconosciuta, attorno ai 30 anni
Anno: 600 A.D.
Località: sconosciuta, probabilmente Truce o Choras
Specie: Rana
Tipo di Arma: Spadone

Frog fu creato dopo che la Square decise che un personaggio non umano sarebbe stato inserito nel gruppo. Venne quindi utilizzato uno schizzo di Toriyama di una rana come concept per il personaggio.
Inizialmente la caratterizzazione di Frog era diversa da quella che è poi diventata: non era il cavaliere nobile e gentile che Ted Woolsey lo fece poi diventare. In principio era un personaggio molto più rude, che non si faceva problemi a dire quello che pensava ai propri nemici. Un esempio, quando Ayla chiede a Crono se poteva mangiare Frog, originariamente quest'ultimo la insulta, mettendola al pari di un'idiota.

Frog cominciò la sua vita come Glenn, lo scudiero di Cyrus, capitano dei cavalieri di Re Guardia XXI. Glenn lo ha sempre ammirato e considerato un mentore, oltre che un fratello maggiore, essendo amici fin dall'infanzia. Glenn accompagnò Cyrus nel suo viaggio sui Monti Denadoro e lo aiutò a trovare la mitica Masamune giacente sulla sommità dei monti. Prima di ciò, i due recuperarono la Medaglia dell'Eroe dal Re delle Rane.
Ozzie e Magus li attaccarono nelle montagne e il mago oscuro uccise Cyrus, le cui ultime parole a Glenn furono di proteggere la Regine Leene. Prima che Glenn potesse fare una qualunque mossa, Ozzie persuase Magus a divertirsi trasformando Glenn in una rana. Dopo di questo, Frog si rifugiò nella Pineta Maledetta e riprese a servire il Regno di Guardia sotto le sue nuove sembianze.

Frog aiuta Crono e Lucca a trovare e salvare la Regina Leene per poi tornare alla Pineta Maledetta. Dopo che Crono gli riporta la Masamune ricostruita, Frog si unisce definitivamente al gruppo. Al Capo Nord, nel 12000 B.C., Magus offre a Frog la possibilità di ucciderlo in un duello. Pur avendo il giocatore la possibilità di scegliere se combatterlo o meno, dal seguito viene suggerito che Frog rifiutò.

Frog si sente responsabile per gran parte della sua vita per la morte di Cyrus. Questo viene in parte risolto nella missione secondaria Il Fantasma di Cyrus. A Frog viene permesso di parlare con il fantasma di Cyrus sulla sua tomba; lo scambio di parole tra i due, motiva Masa e Mune a concedere il loro intero potenziale a Frog.

Non si sa cosa ne sia di Frog dopo Chrono Trigger. La cinematica finale della versione per PSX ci suggerisce che sia tornato umano, ma la versione per SNES ci fa intendere che lui sia ancora una rana. Dato che Masato Kato in persona ha supervisionato i filmati della versione per PSX, bisogna pensare quindi che sia diventato un umano.
Sappiamo inoltre che era in programma che Magus avesse una parte in Chrono Cross; ciò vuol dire che è ancora vivo dopo gli eventi di Chrono Trigger. Questo ci fa pensare che la maledizione sia stata spezzata in qualche modo.
Probabilmente Glenn torna nel suo tempo e vive una vita tranquilla, lasciando poi la Masamune in eredità al Regno di Guardia.

Tecniche Singole
Slurp(1 MP)Sferzata(2 MP)Acqua(2 MP)Guarisci(2 MP)
Cura leccando le ferite.Usa la lingua per afferrare un nemico e colpirlo.Lancia un enorme bolla contro un nemico.Cura il gruppo con elemento acqua.
Fendente(4 MP)Acqua 2(8 MP)Cura 2(5 MP)Schiacciata(15 MP)
Colpisce un nemico cadendo dall'alto.Torrente d'acqua che colpisce tutti i nemici.Cura completamente un membro del party.Evoca un enorme rana che schiaccia tutti i nemici.
(Meno HP=+ danni)

Aggiungi commento