Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix

news2

Come ogni anno la Square Enix sarà presente il 17 e il 18 Dicembre al Jump Festa, la manifestazione che si tiene a Tokyo e che tratta di manga e anime e, principalmente per la Square Enix e la Namco Bandai, di videogames.
Tra la lista di titoli che la software house porterà, vediamo che sarà presente il trailer di Chrono Trigger per iOS, iPodTouch e Android.

Ricordo che un paio di settimane fa la Square Enix ha annunciato l'uscita per dicembre su piattaforma iOS di Chrono Trigger. Sebbene non ci siano ancora informazioni su data di uscita e prezzo sappiamo che questa release si baserà sulla versione per Nintendo DS, ma sarà ovviamente adattata al sistema touch screen.
Inoltre il testo sarà localizzato anche in italiano, fatto che favorirà sicuramente la diffusione in Italia del gioco, che fino ad ora era rimasto nella nicchia dato che, oltre alla grafica di 16 anni fa che non attirava molto le nuove generazioni, la presenza dell'inglese sicuramente non aiutava.

Viste queste premesse, ci aspettiamo che anche le versioni per iPodTouch e Android saranno localizzate per il nostro paese e, forse, vedremo una riedizione dei porting fino ad ora rilasciati (DS, Wii, PSN) in versione italiana. Certo, questo potrebbe dare un bello smacco a chi ha già acquistato la versione in inglese (o magari no, se preferisce quest'ultima), ma di certo non potrebbe che aiutare la diffusione di questo gioco, ancora troppo sconosciuto al giorno d'oggi qua in Italia.

iOS1 iOS2
iOS3 iOS4

Aggiungi commento