Time Gate

Chrono Trigger

Chrono Cross

Chrono Cross
Community

Sito Ufficiale Square Enix

news12

Torniamo a parlare di Chrono Trigger HD dopo oltre un anno di silenzio da parte del team che ci sta lavorando, lasso di tempo che lasciava ormai presagire l'abbandono del progetto.

Frequenti sono i post di reclutamento in cui si richiedono artisti di vario genere, e più nello specifico modelers (e character modelers), sculptors, texture artists, UDK 4 users, qualcuno con esperienze nel matte painting e persone in grado di realizzare alcuni concept in Photoshop.
A tal proposito, se siete abili e appassionati (e con tanto tempo libero), vi invitiamo a proporvi nella loro pagina Facebook o mandandogli un messaggio privato.

Si parla, inoltre, di alcuni test che hanno cominciato ad effettuare sul game engine e di alcune nuove aree che stanno preparano e che, si spera presto, verranno pubblicate.

Sono state anche proposte alcune tipologie di tonici, che spaziano da geometrie classiche e basilari ad altre più elaborate. Qui potete esporre la vostra preferenza, da cui poi il team trarrà il modello base su cui concentrarsi e su cui costruire le versioni di tonici più potenti.

CTHD: Tonici

In un altro post, si informa della creazione di un account Bitcoin per ricevere donazioni per pagare gli artisti. Mossa che, onestamente, non è molto appropriata ad un progetto del genere, sia da un punto di vista legale (sappiamo bene come Square Enix tratta i fanbase project e di certo chiedere anche dei soldi non aiuterà a passare inosservati, annullando, inoltre, la remota possibilità che SE, per una volta, lasci correre), sia per principio (progetti di questo tipo si dovrebbero realizzare mossi dalla passione e nel tempo libero, introdurre i soldi non è mai una buona cosa).

Nell'ultimo post si chiede di pensare al nostro momento preferito in Chrono Trigger, uno che ci abbia emozionato e che ci abbia dato conferma di quanto bello e completo sia questo classico. Qualcosa su cui stanno lavorando sarà molto influenzato dalle nostre scelte.
E voi cosa dite? Qual'è stato il momento più bello che avete vissuto nella vostra esperienza in Chrono Trigger e di cui avete più nostalgia?

Aggiungi commento